Cosa fare se non si va d’accordo con la suocera?


Cosa fare se non si va d’accordo con la suocera?
Sarebbe importante sapere se ha sua madre accanto attualmente e cosa ne pensa suo marito di questa sua ostilità. Il fatto che ha un pensiero fisso su questa persona può denotare una forte ansia spostata su sua suocera. Le suggerisco di rivolgersi di persona ad uno psicologo psicoterapeuta.
Come capire se mia suocera mi odia?
Uno dei segni che tua suocera ti odia è che è insensibile nei tuoi confronti. Non esita a fare commenti scortesi e insultare la tua etnia, le credenze religiose e persino la tua famiglia. Potrebbe non dire cose brutte direttamente e talvolta le dirà addirittura come un complimento rovesciato.
Come fare per andare d’accordo con la nuora?
Dovrà offrire pareri e opinioni sulla vita di coppia e sull’operato della nuora solo se strettamente richiesti cercando di non mette mai quest’ultima in cattiva luce agli occhi degli altri e soprattutto a quelli del figlio. Sarà sempre gentile e premurosa evitando di essere in qual si voglia modo invadente.
Come tenere a distanza la suocera?
Prendi le distanze. Il tuo coniuge può partecipare alle riunioni di famiglia senza di te, ma non prenderla come un’abitudine. Non creare screzi tra il tuo partner e la sua famiglia. Tua suocera potrebbe considerarla una vittoria: trascorrerebbe più tempo con suo figlio evitandoti completamente.
Come comportarsi con la suocera cattiva?
Consigli
- Hai sposato la persona che ami, non sua madre. …
- Hai diritto ad una vita serena. …
- Se sospetti che finga di stare male per attirare l’attenzione, smaschera il suo bluff. …
- In alcuni casi, può essere utile sedersi e parlare in modo schietto con la suocera per chiarire la situazione.