Cosa significa persona competente?


Cosa significa persona competente?
competere) e agg.]. – 1. a. Che ha capacità o autorità di esercitare un determinato ufficio, di esprimersi su determinate questioni; in partic., riferito all’autorità giudiziaria o amministrativa, che ha competenza (nel sign.
Quanto di competenza sinonimo?
Sinonimi di competenza Altri sinonimi:preparazione, professionalità, tecnica, scienza.
Cosa significa avere una competenza?
«competenze»: comprovata capacità di utilizzare conoscenze, abilità e capacità personali, sociali e/o metodologiche, in situazioni di lavoro o di studio e nello sviluppo professionale e personale.
Che cosa sono le competenze trasversali?
Empatia, problem solving, flessibilità, capacità di fare squadra, gestione dei conflitti, comunicazione efficace. Tutte queste caratteristiche, e molte altre, prendono il nome di competenze trasversali, capacità che determinano il modo di relazionarsi di una persona all’interno di un contesto lavorativo o sociale.
Che cosa sono le competenze professionali?
In ambito lavorativo, si dicono competenze professionali o skills le qualifiche professionali conseguite con le esperienze di lavoro: conoscenze teoriche, abilità pratiche, attitudini comportamentali e relazionali.
Cos’è capace in analisi grammaticale?
CATEGORIA GRAMMATICALE DI CAPACE Capace può funzionare anche come un sostantivo è un aggettivo. L’aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.